Notizie | 21 Maggio 2024

Illuminiamo la storia con PORTEO

CENTURY avvolge con rinnovata atmosfera il suggestivo Rivellino di Santo Spirito del Castello Sforzesco a Milano, di recente ristrutturato e ora valorizzato ulteriormente grazie alla luce sprigionata da PORTEO.

È la luce di PORTEO di CENTURY a illuminare un’area del mitico Castello Sforzesco a Milano, l’ultimo progetto di spicco che rende orgogliosa l’azienda italiana.

Un’intervento da Re

Il design del proiettore da esterno PORTEO è stato scelto per illuminare il Rivellino di Santo Spirito nel Castello Sforzesco di Milano, un’ala del castello che di recente ha potuto godere di un’operazione di restauro. Una grande occasione per dimostrare l’efficienza e la versatilità dei prodotti professionali CENTURY.

Il programma di ristrutturazione richiedeva soluzioni capaci di rispettare l’estetica del luogo e PORTEO, nella sua colorazione “Ruggine”, si è dimostrato la scelta perfetta, integrandosi armoniosamente con gli antichi muri e offrendo un’illuminazione efficiente e discreta. La sua capacità di amalgamarsi con l’architettura storica senza compromettere l’aspetto visivo è stata fondamentale per mantenere l’integrità del sito.

Il prodotto

Il PORTEO offre una serie di caratteristiche tecniche che lo rendono ideale per installazioni in contesti storici e architettonici di pregio. Progettato in realtà anche per ambienti esterni con grado di protezione IP65, questo gioiello LED è anche resistente agli urti (IK08) e permette di selezionare la temperatura della luce tra 3000K, 4000K e 6500K. Disponibile nei modelli da 20, 30, 40 e 50 W, PORTEO possiede un solido corpo in alluminio pressofuso, rifinito in versione bianca, nera o ruggine.

Inoltre PORTEO monta uno spesso vetro prismatizzato che garantisce durabilità e una diffusione omogenea della luce, ed infine è dotato di una speciale valvola anticondensa che assicura la massima conservazione, rendendo questo proiettore una soluzione versatile e affidabile.

PORTEO SENSOR

È anche disponibile una versione con sensore di movimento e sensore crepuscolare integrati, adatti a rendere PORTEO una valida soluzione laddove si necessita un’accensione automatica dopo il tramonto al passaggio di persone o cose, come all’ingresso di garage, giardini, parchi o aree di transito.

TRICOLOR
Luce regolabile tramite selettore

 

Il futuro

Grazie all’innovazione costante che CENTURY promuove e all’attenzione riposta nel realizzare prodotti sì efficienti ma anche in grado di rispondere alle esigenze più disparate, nel futuro verranno utilizzati anche altri prodotti per apportare la giusta atmosfera ad ulteriori aree del famoso castello milanese, nonché presso molti altri siti importanti in Italia. Rimani sintonizzato sui canali social per scoprire tutti i progetti più importanti!

 

 


Link utili: