Chi è CENTURY
Century Italia è fornitore a livello internazionale di soluzioni illuminotecniche.
Progettando e innovando continuamente, ci impegniamo a portare il meglio in ogni casa, famiglia e organizzazione per un mondo sempre più efficiente e sostenibile.
La nostra STORIA
1995
Fondazione
Nel 1995 nasce Century Italia, con l'ambizione di illuminare i sogni e le aspirazioni delle persone, portando creatività e qualità nel settore dell'illuminazione.
Fondazione
Nel 1995 nasce Century Italia, con l'ambizione di illuminare i sogni e le aspirazioni delle persone, portando creatività e qualità nel settore dell'illuminazione.
2004
Simboli parlanti
Century crea i primi packaging con simboli parlanti. Nascono le confezioni con icone intuitive.
Simboli parlanti
Century crea i primi packaging con simboli parlanti. Nascono le confezioni con icone intuitive.
2007
Visual Box
Century lancia i primi VisualBox sul mercato. Si tratta di packaging in PET trasparente che aumentano l’appeal del prodotto, largamente imitati in seguito.
Visual Box
Century lancia i primi VisualBox sul mercato. Si tratta di packaging in PET trasparente che aumentano l’appeal del prodotto, largamente imitati in seguito.
2010
Shuttle
Lancio sul mercato di Shuttle, il primo faretto LED ad essere distribuito sul mercato italiano, capace di combinare efficienza luminosa e tecnologia all'avanguardia.
Shuttle
Lancio sul mercato di Shuttle, il primo faretto LED ad essere distribuito sul mercato italiano, capace di combinare efficienza luminosa e tecnologia all'avanguardia.
2011
Lampade CFL
Century Italia vanta la gamma di lampade CFL più vasta d’Europa. Nello 2011 promuove per prima il concetto di Efficienza Luminosa, espressa in Lumen/Watt.
Lampade CFL
Century Italia vanta la gamma di lampade CFL più vasta d’Europa. Nello 2011 promuove per prima il concetto di Efficienza Luminosa, espressa in Lumen/Watt.
2012
Espansione all'estero
Century sbarca sul mercato austriaco. Successivamente è il turno di Rep. Ceca, Croazia, Francia, Irlanda, Malta, Germania e Portogallo.
Espansione all'estero
Century sbarca sul mercato austriaco. Successivamente è il turno di Rep. Ceca, Croazia, Francia, Irlanda, Malta, Germania e Portogallo.
2013
Aria Plus
La migliore in termini di rapporto performance/prezzo: Aria Plus rompe il mercato.
Aria Plus
La migliore in termini di rapporto performance/prezzo: Aria Plus rompe il mercato.
2014
KIT-FAMILY
Una geniale idea di marketing, il KIT-FAMILY va a ruba.
KIT-FAMILY
Una geniale idea di marketing, il KIT-FAMILY va a ruba.
2016
La nuova sede
Century apre una nuova sede a Latina su un’area di 32.000 m² con 8.000 m² di superficie coperta.
La nuova sede
Century apre una nuova sede a Latina su un’area di 32.000 m² con 8.000 m² di superficie coperta.
2021
Il Sole 24 Ore
Grande riconoscimento mediatico, Century protagonista di un articolo sul quotidiano economico-finanziario Il Sole 24 Ore
Il Sole 24 Ore
Grande riconoscimento mediatico, Century protagonista di un articolo sul quotidiano economico-finanziario Il Sole 24 Ore
2022
10 anni di LED
Viene presentata la 10ᵃ edizione del Catalogo LED.
10 anni di LED
Viene presentata la 10ᵃ edizione del Catalogo LED.
2022
Sostenibilità
Sensibilizzazione all'ecosostenibilità anche nelle confezioni: nascono i primi packaging 100% plastic free.
Sostenibilità
Sensibilizzazione all'ecosostenibilità anche nelle confezioni: nascono i primi packaging 100% plastic free.
2023
Incanto White
Century è la prima azienda sul mercato a presentare le lampadine a filamento LED bianco.
Incanto White
Century è la prima azienda sul mercato a presentare le lampadine a filamento LED bianco.
2023
I tre cataloghi
Innovativa progettazione di tre cataloghi distinti suddivisi per canali commerciali. Vengono presentati Technical, Consumer e Decorative Lamps.
I tre cataloghi
Innovativa progettazione di tre cataloghi distinti suddivisi per canali commerciali. Vengono presentati Technical, Consumer e Decorative Lamps.
I nostri VALORI
Impegno
Il successo è il frutto del duro lavoro. In Century questo lo sappiamo e ci impegniamo ogni giorno per portare avanti i nostri obiettivi.
La collaborazione e la dedizione del team è la componente fondamentale per la buona riuscita del lavoro di un’azienda. È questa la cultura che tramandiamo a tutti i nostri collaboratori.
Innovazione
Cosa è più bello di lavorare per la costruzione del futuro? Non parliamo solo di novità ma di miglioramento continuo per il pianeta e per tutti noi.
Giornalmente sviluppiamo e pensiamo a nuove idee che migliorano lo stile di vita dei nostri clienti e contribuiscono al benessere del pianeta.
Sostenibilità
Il risparmio energetico e la sostenibilità ambientale non sono valori espressi solamente dai nostri prodotti: sono parte integrante della cultura aziendale.
Dal 2017 sulla nostra sede sono operativi 200 pannelli fotovoltaici che la rendono al 50% autonoma a livello energetico.
Integrità
Il rispetto delle persone, delle cose e delle risorse del pianeta ci rende orgogliosi. Da anni costruiamo rapporti personali pluriennali, basati sull’onestà, il rispetto e la collaborazione.
Non esiste sostenibilità a lungo termine senza integrità professionale, aziendale e personale.