#STOPPLASTIC nei nuovi packaging!
Century presenta uno dei nuovi traguardi aziendali: l'eliminazione della plastica nelle confezioni!
Il grande traguardo green di CENTURY®: i packaging delle lampadine, strip led e proiettori sono ora PLASTIC FREE!
CENTURY® pone una grande importanza sul tema della sostenibilità ambientale.
L’azienda è consapevole dei problemi causati dalla plastica nell’ambiente e ritiene fondamentale agire per preservare il nostro pianeta per le generazioni future.
Ogni anno vengono prodotte 450 milioni di tonnellate di rifiuti plastici, di cui 8 milioni finiscono negli oceani e ben 700 specie animali diverse sono interessate da fenomeni di inquinamento da plastica.
L’eliminazione della plastica dalle nostre confezioni comporta numerosi vantaggi sia per l’ambiente che per la nostra reputazione. Riducendo l’utilizzo della plastica, riduciamo il rischio di inquinamento marino e il consumo di risorse non rinnovabili.
Sempre più confezioni possono fare a meno della plastica
Sostituendo le parti in plastica con shell protettive in cartone e rinunciando a coperture superflue è possibile produrre sempre più packaging senza ricorrere alla plastica. Per le lampade spot è stata sostituita la finestra in plastica per osservare il prodotto con una riproduzione 1:1 della lente, per non impedire al cliente di vedere cosa sta acquistando. In questo il 90% delle sorgenti LED ormai ha adottato packaging PLASTIC FREE.
CENTURY® è riuscita ad implementare anche la bobina delle strisce LED in cartone, perciò anche le ultime strip LED ACCENTO PRO hanno l’ecopack al 100% PLASTIC FREE, inoltre, l’azienda sta lavorando su tutti i pack dei proiettori IP67 che non necessitano di protezioni in plastica e con SIRIO SLIM è riuscita a riconvertire tutte le confezioni eliminando la plastica al suo interno.
NUOVA ICONA
CENTURY® ha creato un bollino iconico “Plastic Free” per identificare i prodotti che sono completamente privi di plastica. Questo marchio permette di comunicare con i nostri consumatori l’impegno che abbiamo assunto per ridurre la nostra impronta ecologica.
Etichettatura ambientale
L’icona “Plastic Free” è presente sulla parte frontale delle scatole e all’interno della nuova etichettatura ambientale. Le informazioni contenute nell’etichetta ambientale sono estremamente utili per guidare il consumatore finale nel corretto smaltimento degli imballaggi. Tale marcatura è divenuta obbligatoria per legge dal 1° Gennaio 2023.
CENTURY® comunica le informazioni di riciclo volontariamente da Maggio 2021, studiando, progettando ed investendo su packaging sempre più sostenibili.
E tu cosa ne pensi?
Condividi la tua opinione riguardo l’impatto ambientale sui nostri canali social.